Vai al contenuto

Tatuaggio Donna. I 7 Tattoo più in Voga

Tatuaggio Donna. I 7 tattoo più in voga

Il tatuaggio donna, nell’universo femminile, non è un semplice abbellimento, ma dà raffinatezza e sex appeal a chi lo indossa. Per questo motivo, solitamente i disegni discreti ed eleganti sono i più gettonati.

L’estetica è una componente fondamentale nella scelta del disegno. Il tatuaggio infatti, per quanto piccolo, è un’opera d’arte in miniatura, e contribuirà a renderti ancora più affascinante.

Se stai pensando di tatuarti, ma non hai ancora deciso il soggetto, il consiglio è di optare per qualcosa che è in sintonia con la tua personalità. Qui troverai una guida sui tattoo donna più eleganti, da cui potrai trarre ispirazione per scegliere il tuo.

La zona da tatuare

Le ragazze tendono generalmente a tatuarsi nei punti dove il disegno riesce a mettere in risalto le forme del corpo, enfatizzandone la sensualità o camuffandone i difetti. 

Per questo motivo, le parti del corpo più gettonate sono:

  • Le caviglie
  • La spalla
  • Il polso
  • Le costole
  • La nuca
  • La clavicola 

7 Idee tatuaggi donna da non perdere

Dai simboli, alle tue passioni, a una frase che per te ha un significato particolare: il soggetto che sceglierai di tatuarti deve parlare di te, di ciò che più ti piace e seguire le tue inclinazioni caratteriali e i tuoi canoni di bellezza. Non esiste nessuna verità assoluta in questo campo, a parte le linee guida base di armonia con il corpo che anche una persona completamente estranea a questo mondo riuscirebbe a identificare. 

Di seguito quindi una panoramica dei disegni più raffinati e femminili, da far eventualmente personalizzare secondo i tuoi gusti.

1. Fiori

Un grande classico dei tatuaggi femminili sono le rose e i fiori in generale. Si tratta di un disegno piuttosto versatile, che permette di sbizzarrirsi con diversi stili. Dal fiore singolo alla composizione floreale, in scala di grigio o a colori, solo contorni leggeri o realistico, quello del tatuaggio donna floreale è un mondo immenso dove le possibilità sono infinite. 

Tra le varie specie di fiore, molto in voga sono anche le peonie, il giglio, l‘orchidea e il fiore di ciliegio o sakura flower.

2. Scritte

Puoi scegliere la tua iniziale, quella della persona amata, oppure una frase significativa. A seconda delle dimensioni, le scritte sono ottime da tatuare un po’ in tutte le parti del corpo.  Le posizioni più gettonate sono la scritta sulla clavicola, il tatuaggio sulle costole, sul gomito o alla base o sulla sommità della piega del braccio. Puoi inoltre optare per varie grafie (stampatello, corsivo, caratteri gotici, typewriter…).

3. Tatuaggio Ornamentale Donna

L’ornamentale è un tatuaggio donna davvero molto richiesto ed elegante. E’ un tipo di design che verte a impreziosire la parte del corpo scelta con dei veri e propri gioielli impressi sulla pelle. Da bracciali a cavigliere a decorazioni più ampie di ciondoli e linee delicate che vanno a comporre ricami articolati sulla pelle. Quello del tatuaggio ornamentale è il risvolto estetico più quotato dalle donne nell’ambito dei tattoo negli ultimi anni a questa parte. Simile in alcuni casi anche all’hennè o hennà decorativo indiano, è ideale per chi vuole impreziosire il proprio corpo per il resto della sua vita. 

4. Mandala

Il Mandala è un altro soggetto molto popolare tra le ragazze, completamente personalizzabile secondo i propri gusti. E’ un tipo di decorazione che si presta bene anche alla fusione con altri soggetti o altri stili, realizzabile con linee spesse o sottili, con sfumature o senza riempimenti o con il dotwork, un effetto puntinato molto delicato che dona tridimensionalità al disegno. Le varianti del tatuaggio mandala per donne sono davvero tante, lasciando, grazie alla sua enorme versatilità, un ampio margine di personalizzazione.

5. Cartoni animati

Se cerchi delle idee davvero originali, e preferisci un’opera di dimensioni medio-grandi, puoi trarre ispirazione dall’infanzia. Le eroine dei cartoni animati sono infatti un soggetto particolarmente artistico da riprodurre, specialmente se si opta per un tattoo colorato. Sono molto comuni nei tatuaggi anche i simboli che alludono a personaggi dei cartoni animati. Un’alternativa per i tatuaggi sul tema cartoni animati, è quello di rappresentare il proprio personaggio preferito, riportando su pelle solo le linee di contorno, ottenendo come risultato un tatuaggio più delicato ed enigmatico nel significato.

6. Animali

Passando ora a qualcosa di più tradizionale, le donne, come anche gli uomini, amano i tatuaggi che rappresentano animali. Se però i secondi prediligono soggetti che simboleggiano la forza (es. il leone), le ragazze puntano più su valori come leggerezza e libertà. Tra i disegni più diffusi abbiamo delfini, farfalle, api e libellule. Anche gatti e cani, vanno molto di moda, spesso con un richiamo esplicito al proprio animale domestico. Non mancano poi le donne con caratteri più forti e decisi e per loro la scelta solitamente ricade su animali più inerenti alla propria personalità come: leonesse, tigri e pantere. Qualunque sia il tuo carattere, è possibile trovare una corrispondenza nel mondo animale per un tatuaggio del tutto personale.

7. Childish Tattoo Donna

Spesso fatto di sole linee, altre volte vede l’aggiunta di chiazze di colore, quello del tatuaggio Childish è uno dei tattoo più particolari e in alcuni casi anche più personali. Consiste nel rappresentare un determinato soggetto o elemento come se fosse disegnato da un bambino. Molte sono le donne che si tatuato disegni fatti direttamente dai propri figli, nipoti o fratelli, come vincolo del legame profondo che li unisce. Può sembrare banale, ma molte donne trovano nel tatuaggio Childish vere e proprie opere d’arte uniche e inimitabili e noi siamo pienamente d’accordo con questo pensiero.

Un ultimo consiglio per tatuaggi donna a regola d’arte: la pelle femminile è delicata e va trattata di conseguenza. Scopri qui come prepararsi al tatuaggio al meglio.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!

Altri articoli da non perdere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *